Esatto, grazie a questo libro l’utente non si accorgerà della differenza tra un’applicazione nativa e la tua scritta in HTML, CSS3 e Javascript. Ottieni la piena libertà dell’HTML. Una volta applicati i concetti fondamentali del manuale potrai dare libero sfogo alle tue capacità ed esperienze maturate come web designer o developer per implementarle nell’ambito dei dispositivi mobili.
Non fa differenza che tu voglia realizzare la versione mobile di un sito, un’app da distribuire nei vari store o una applicazione ibrida, queste tecniche potranno essere applicate in ogni caso.
HTML Mobile Accelerato offre consigli e tecniche utili per rendere l’esperienza utente del tuo prodotto simile a quella di applicazioni native. Hai sempre pensato di non poter creare applicazioni per smartphone o tablet perché appartieni al mondo del web? Ora dovrai ricrederti: se sei un web designer, grazie a questa guida ti basteranno le tue competenze CSS e Javascript per poter tramutare in realtà la tua idea. Estendi i confini del tuo target di mercato con App Store, Google Play Store e Windows Store.
Ciao! Sono Giacomo Freddi, web designer freelance e developer, mi occupo del design e dello sviluppo di applicazioni web dal 2008, come molti freelance sono abituato a gestire più ruoli e spaziare su più campi, ma la mia passione principale è quella della creazione di interfacce front-end e back-end per applicazioni web utilizzando codice html5 e css3. Adoro usare pattern MVC per i miei Javascript. Nel corso della mia esperienza lavorativa ho sviluppato per i miei clienti oltre 10 applicazioni in HTML, CSS3 e Javascript. Dai un’occhiata alla mia ultime creazioni in ambito mobile: Tint Weather App e Dieta SI o NO?
Il libro racchiude tecniche e consigli su come realizzare applicazioni mobile in HTML5, CSS3 e Javascript fluide e dalle performance in linea con quelle native, frutto di anni di esperienze dirette e concrete nello sviluppo di applicazioni mobile.
Cosa troverai all’interno dell’e-book:
Una guida di grandissimo valore sullo sviluppo di applicazioni con linguaggi comprensibili a noi web designers. Le conoscenze e le tecniche condivise da Giacomo mi hanno permesso di dare vita alla mia prima applicazione mobile senza l’utilizzo di framework esterni, ed utilizzando le nozioni HTML5, CSS3 e Javascript che già usavo per realizzare i progetti dei miei clienti.Salvatore Sellaroli,
Dopo diverso tempo speso nello sviluppo di applicazioni mobile lente e scattose, grazie all’e-book “HTML Mobile Accelerato” sono riuscito in pochi giorni a realizzare una prima applicazione fluida e piacevole da utilizzare: il punto di partenza che mi ha permesso di offrire ai miei clienti il un ulteriore tipo di servizio, oltre a quello della progettazione di soli siti web.Andrea Ferri,
L’attenzione di Giacomo alle performance è qualcosa di incredibile. Nell’e-book spiega in modo chiaro e scorrevole come creare animazioni con i CSS3 e gestirle via Javascript. Ho letto il libro tutto d’un fiato, e mi ha fornito le basi per creare qualunque tipo di applicazione mobile. “HTML Mobile Accelerato” è la lettura perfetta, sia per chi vuole iniziare a sviluppare le proprie mobile app in HTML5, sia per chi lo sta già facendo.Pasquale Errico,
Grazie agli utili consigli di Giacomo ho avuto modo di approfondire tematiche di cui difficilmente riuscivo a trovare valide risorse. Fortunatamente sono tutte racchiuse nel libro. Complimenti a Giacomo per l’ottimo lavoro e la professionalità.Vittorio Lovinella,
Se il tuo scopo è quello di iniziare a creare applicazioni in HTML5, CSS3 e Javascript, credo che l’e-book possa essere un’ottima opportunità per iniziare col piede giusto e dare vita al tuo primo progetto mobile.
Al termine dell’e-book avrai a disposizione le conoscenze necessarie ed una base per realizzare la tua applicazione fluida e performante.
Nel libro sono esposte le stesse tecniche usate per realizzare oltre 10 applicazioni mobile in HTML, CSS3 e Javascript, e renderle fluide e performanti come quelle native. Per vedere gli ottimi risultati raggiunti con l’implementazione di tali tecniche puoi dare un’occhiata a Tint e Dieta SI o NO?, i miei due ultimi progetti mobile.
Beh, “odio” è una parola un pò forte. Credo che i contenuti che ho inserito all’interno dell’e-book siano di grande valore, ma se lo odi veramente, non voglio i tuoi soldi. Ti basterà inviarmi una mail entro 30 giorni dall’acquisto e te li restituirò.
Questa non è una domanda. Se dopo aver letto questa pagine hai ancora delle domande, contattami pure. Farò del mio meglio per chiarire i tuoi dubbi.